Contrada Vicenna, 5/A · 65020 · Castiglione A Casauria (PE) · Abruzzo · Italia

Altri prestigiosi premi per i nostri vini

Dopo i prestigiosi riconoscimenti ottenuti al Decanter World Wine Awards e al Councours Mondial de Bruxelles 2018, Tenuta Secolo IX raggiunge altri importanti traguardi.

A seguito delle degustazioni e delle rigorose selezioni operate dalle commissioni tecniche regionali della Guida Vinibuoni d’Italia, Tenuta Secolo IX per i brillanti punteggi ottenuti è stata selezionata per l’edizione 2019.

Grandi riconoscimenti per il vino Fonte Grotta moscato bianco secco che riceve la massima votazione con l’attribuzione di 4 stelle, oltre a due tra i più ambiti e prestigiosi riconoscimenti: la Golden Star assegnata dalle commissioni tecniche regionali e la Corona del Pubblico dalla severa commissione parallela per “Oggi le corone le decido io”, composta da winelovers, giornalisti, produttori e operatori del settore.

Brillante risultato anche per il Montepulciano DOC Tenuta Secolo IX che ottiene il massimo punteggio con l’assegnazione di 4 stelle.

Lusinghiero apprezzamento (3 stelle) ha avuto il nostro Cerasuolo d’Abruzzo DOC Tenuta Secolo IX e anche il Moscatello passito.

I massimi riconoscimenti rappresentati dall’attribuzione delle Corone e delle Golden Star, evidenziano il carattere identitario, l’unicità del vitigno e del territorio di appartenenza dei vini premiati e ne affermano l’indiscussa eccellenza per qualità, eleganza, finezza, equilibrio e grandissima piacevolezza di beva.

Tenuta Secolo IX per i risultati ottenuti è stata selezionata per partecipare ai seguenti eventi:

Tarvisio Ein Prosit (20-21 ottobre 2018)
Merano Winefestival (10-12 novembre 2018)
Enoteca Italia Verona VINITALY (7-10 aprile 2019)

WineEround – vini e dintorni (primavera-estate 2019)

Nell’essere orgoglioso per i riconoscimenti ottenuti, ringrazio tutte le commissioni e con maggiore sentimento ognuna delle persone che ha lavorato per ottenere questi risultati.

Fioravante Allegrino

Condividi