Contrada Vicenna, 5/A · 65020 · Castiglione A Casauria (PE) · Abruzzo · Italia

Pesce a tavola? E Cerasuolo sia

L’abbinamento pietanze – vino per molti resta un vero e proprio dilemma. I dubbi sono tanti soprattutto quando il menu prevede pesce e si vuole stupire gli ospiti senza ricorrere al più classico degli abbinamenti.

Se a tavola si trova un bel repertorio di cucina adriatica, il Cerasuolo di Tenuta Secolo IX diventa subito l’alleato perfetto. Con il suo gusto fresco e sapido è un’etichetta di grande personalità. Dichiara 13 gradi di alcol e un sorso tira l’altro. Il suo colore ciliegia brillante e il suo aroma, appena vanigliato, lo rendono subito accattivante. Quando è chiamato ad accompagnare pietanze importanti il successo è garantito.

Il Cerasuolo è il vino che fa pensare ai primi tepori, al ritorno della bella stagione, alle prime cene consumate all’aperto in compagnia.

Il Cerasuolo di Tenuta Secolo IX è il vino delle ricette ad alto profilo: sa sempre come esaltare piatti intensi anche non troppo elaborati. Si mostra versatile con tutti gli ingredienti costieri. Perfetto per chi non vuole rinunciare ai sapori del nostro Abruzzo, idilliaco abbinato al tipico brodetto alla vastese.

Allora che Cerasuolo sia!

Condividi